domenica 12 febbraio 2012

Dico che. . vorrei un giorno così. .

Domani oltre ad essere il mio giorno libero è anche il giorno in cui i miei escono di casa per l'intera giornata, ed io sono contentimissima :)) Alleluia !! 
La sera che precede la partenza dei miei al paesello, l'ingresso di casa diventa sempre un luogo di sosta di : cassette di plastica per la frutta, di confezioni portauova da riempire, bottiglie di vino bevute, vasetti per le conserve ormai vuoti, e straccetti bianco sbiadito che mia nonna utilizza per inbaccuccare ogni volta la frutta e la verdura fresca durante il trasporto verso casa :). Questa coincidenza del giorno libero con la loro uscita non capitava da un po. . e bene domani pavoneggerò sola soletta, ho la casa a mia disposizione cucina compresa :)) Ringrazio meteo rai, meteo 5 e il meteo regionale perchè domani sarà per TUTTI un giorno splendido, e con questa superdose di melatonina mio padre sposterà l'auto da qui...aaal paesello (30 km circa) !! Mancherebbe l'ultimo consulto meteo di Sottocorona della 7 ore 6 del mattino, (mio padre in realtà si "fida" mooolto del colonnello, ha quasi la sua età !!) ma domani è un altro giorno e la 7 sarà opss su 748 :D. 
Nella nuvoletta (che ancora sa un po di neve:), già mi vedo con la testa piantata sotto il cuscino fino ad ora da destinarsi, la sveglia chichirichì con una botta in meno, vestiti lasciati sulla sedia un po "così" rimarranno così, in pigiama tutta la giornata, letto disfatto fino a dopodomani perchè ogni volta che ne avrò voglia mi infilerò sotto il piumone per sooli 5 minuti a sonnecchiare ancora un po :) farò colazione in santa pace seduta comodamente sul divano davanti al televisore 45 pollici sperando di ritrovare su italia 1 un telefilm della mia adolescenza :). Niente aspirapolveri super rotanti e moci super pulenti, niente opzioni pranzo, avanzate puntualmente da mia madre quando sono in casa, che in 10 secondi pretende una risposta immediata, perchè così in un ta-ta si metterà a smanettare in cucina a muovere pentole, stoviglie e a sbattere "delicatamente" gli sportelli. Niente telegiornali a ripetizione ogni mezzora, niente cotto e mangiato e affermazioni convinte di mia madre del tipo: "Lu domani cucinerò pasta con il pesto di zucchine ", quando dice così già so che il giorno dopo mangeremo altro, 1 perchè si dimentica, 2 perchè non ha fatto in tempo a scrivere la ricetta :D. Dal portafoglio prenderò la ricetta dei tortini al cioccolato, piegata in mezzo ai soldi da qualche mese. . li farò stavolta. . senza fretta e con tutta la cucina a mia disposizione. . :) ne mangerò uno appena sfornato per poter assaporare il caldo cuore di cioccolato fondente. . Vorrei trascorrere una giornata così. . immergermi totalmente nel piacere di quella solitudine rigeneratrice che sa tanto di casa e di me. .

6 commenti:

  1. Fa bene ogni tanto trascorrere una giornata lontano da tutto e tutti, e concordo con te ...rigenera!! buona domenica

    RispondiElimina
  2. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina