lunedì 6 febbraio 2012

Dico che. . spalla e braccio ci sono. . ma la testa ?

Portafoglio ce. . cellulare ce, chiavi di casa anche, occhiali da sole, burro cacao, lacca, fazzoletti di carta, caaraaameelle. . penna. .e bloc note..c'è tutto allora ! Sono pronta per uscire ! Ciaooo ! 
L'inserimento di testa, spalla e braccio baby one, two, three nella tracolla della borsa prevede sempre l'ultima occhiata allo specchio (la fissa dei capelli è fissa). 
Appena fuori dalla porta gli occhiali da sole sono già sul naso in posizione di guardia, sta mattina la neve potrebbe mettermi una volta per tutte k.o (come vorrebbero molti !) quindi meglio tenerli !
La mano destra è già fiondata nella borsa in cerca delle chiavi della macchina che, come al solito, mancavano ancora una volta all'appello e che puntualmente rovinano l'assetto organizzativo delle mie cose in borsa. . ! Ma chissà dove saranno finite . . ?? Dove siete. . per favore?? Ma. . tiè. . che sfiga. . proprio lì ?!? di nuovo lì. . nel buchetto dell'angolo scucito della fodera. . sono 1000 volte che si impicciano con i fili sfilacciati e il porta chiave a braccialetto che gli si attorciglia intorno. . ogni volta è la stessa storia, mi riprometto sempre la stessa cosa . . .ti cucirò non appena rientro a casa (: see see :). Se tutto va bene avrò le chiavi in mano in 1. . 2. . 3. . 4. . 5. . oooo eccole :)) ! In un baleno la mente si libera dai 3 - 4 interrogativi più plausibili. . dai pesanti punti esclamativi. . !!!! e dalla faccia di mio padre che rivuole (quando se le ricorda) le chiavi della macchina belle in vista lì sulla mensola ! (Ehh:).  
Armata non solo di occhiali ma anche di scarponcini, ho iniziato una marcia di passi allungati, con assetto basso e stabilizzatore di equilibrio, per raggiungere la macchina. Prova superata e come ! non sono caduta, e non è poco :)! 30 metri con 20 cm di neve in poco più di 40 secondi, e chi l'avrebbe mai detto con l'assetto ribassato poi ! o miglioro o peggioro, fino a domenica porta neve ;).
Solo arrivando alla macchina mi sono resa conto che non l'avrei mossa da lì . . quindi retro front a casuccia (la prova si ripete:)!! 
Come faccio ?? ma tanto nessuno lo farà o si azzarderà a farlo, abito sperduta e per giunta giù per una discesa . . vuol dire che se ne parlerà per forza e forse domani :)!. 
Quindi: - incidenti per me (così dicono, ma aaandaatee a quelll...!), - qualche decina di euro a fine mese, - stress mentale, - 1 panino farcito sullo stomaco, - 1 duplo, - 2 caffè con i colleghi, maaaa + tempo ora per una calda dose di latte e caffè accompagnata da quegl'ottimi biscotti al vino (e al :*) preparati domenica. . l'accoppiata è da provare, altroché ;). La mattinata non poteva ricominciare meglio di così :))

1 commento:

  1. Anchio quando esco di casa controllo di avere tutto! mia povera mamma mi diceva...la testa con te prendila potrebbe anche servirti!! ora vado al bar panino anche me oggi!! buona giornata

    RispondiElimina